News

Lettera ai genitori

Gentili genitori,
ci rivolgiamo a Voi per condividere alcune considerazioni e pensieri, innanzitutto desideriamo salutarvi e trasmettere a tutti Voi un messaggio di affetto e solidarietà, consapevoli delle difficoltà, delle preoccupazioni, della fatica e della paura che coinvolgono tutte le famiglie in questo periodo.

Come tutti sappiamo, ancora non ci è possibile incontrare i Vostri figli, i nostri atleti, giocare e divertirci insieme… sui campi e nelle strutture dedicate.
Ciò nonostante, lo Staff dell’Accademia Varese continua a trasmettere la sua presenza, con perseveranza e a coltivare la passione, il gioco, l’impegno, che si rafforza proprio grazie alle difficoltà.
Il Calcio è in effetti una sfida, un gioco meraviglioso e in attesa di un incontro sul campo con il sorriso sulle labbra, tutti noi dell’Accademia Varese ci attiviamo per trasmettere speranza, entusiasmo agli atleti, con la certezza che il loro carattere verrà arricchito dalla nostra tenacia e dalla nostra presenza costante, ogni settimana all’incontro via web.

Ogni Mister propone sedute di allenamento, semplici contest per compensare il desiderio di vincere una sfida, proposte di tecnica con un programma di lavoro da svolgere dagli atleti durante la settimana.
Oltre a questo, negli appuntamenti via web si cerca di condividere pensieri, racconti, dare attenzioni, elogi per i palleggi e le rovesciate eseguite nei video che i ragazzi ci mandano, ma anche premiarli per la bravura con cui hanno eseguito un disegno o risposto al Quiz

Il nostro appuntamento via zoom è il nostro ” allenamento ” è un momento di positività, fiducia, impegno, continuità, che giunge a tutto il gruppo per riuscire a mantenere integra e unita la nostra passione, la passione dei ragazzi, l’appartenenza al gruppo, alla Società che hanno scelto; è un appuntamento molto importante che va seguito con impegno da tutti gli atleti.
Nonostante la pandemia ci blocchi in casa, noi vogliamo che i ragazzi siano pronti, prontissimi per tornare in campo e correre più forti di prima.
A fronte di questo ci sentiamo di chiedere a Voi genitori, di collaborare con noi Società e con i Mister, dimostrando la fiducia in ciò che proponiamo, certi che ogni azione, è pensata e studiata, ed è rivolta alla crescita motivazionale, tecnica e calcistica dei ragazzi…
Abbiamo bisogno anche di Voi!

Per aiutare e stimolare i Vostri ragazzi, i nostri atleti a vincere la pigrizia, la noia, ed a trasformarle in energia motivazionale, in dinamicità per proseguire il nostro gioco di Squadra pur rimanendo distanti.
L’Unione fa la forza, teniamo duro.
Vi ringraziamo per il coinvolgimento che vorrete trasmettere e vi mandiamo un enorme abbraccio virtuale che vi preghiamo di estendere a tutti i Vostri figli.
Forza ragazzi
Forza genitori
Forza Accademia Varese

ACCADEMIA VARESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *