Accordo con il Viggiù. Sabato Open Day

Accordo tra l’Accademia Varese e il Viggiù per valorizzare il centro sportivo di via Molino dell’Oglio. Si comincerà sabato 7 settembre con un open day programmato dalle 10.30 alle 16 e riservato ai ragazzi delle annate che vanno dal 2006 al 2013: nella pausa pranzo verrà offerta una pizza nel ristorante “Mare & Monti” interno al centro sportivo. E’ il primo atto dell’accordo tra l’Accademia e il Viggiù del presidente Andrea Stocco.

Nel progetto di valorizzazione del centro sportivo di Viggiù, dotato di campi in erba e sintetici, c’è anche la possibilità di ospitare il ritiro di una squadra professionistica nella prossima estate. Per ora si inizierà con l’open day di sabato, quindi si giocheranno a Viggiù le partite di campionato dei baby biancorossi ma è allo studio anche un torneo internazionale giovanile e amichevoli di prestigio sia giovanili che di club nazionali italiani e svizzeri.

Martedì al Franco Ossola, dove la società biancorossa ha affittato per gli allenamenti il campetto sintetico dalle 17 alle 20 per tutta la stagione, era presente anche Sean Sogliano, attuale ds del Padova, insieme agli altri varesini innamorati del calcio cittadino che hanno fatto nascere la società e cioè Pietro Pucci, Danilo Pugliese, Lorenzo Mariani, Bruno Limido e Giorgio Scapini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *