Prima uscita ufficiale dei 2009 di Mister Silva

ARSAGHESE – ACC. VARESE 0-6

8′ Gambardella – 18′ Bruno (R) – 26′ Gomez – 36′ Gambardella – 45′ Chirielieson – 55′ Chirieleison

Archiviata la prima uscita della compagine allenata da Mister Silva che opta per un 442 schierando Caruso tra i pali, Pucci e Cassani centrali di difesa, La Paglia destra e Corso a sinistra, a centrocampo Zotti e Gambardella, ali Palmieri a sinistra e Fonzo a destra, attacco affidato al duo Bruno Gomez.

Primi minuti di equilibrio con le squadre che si studiano, ma già all’ottavo minuto il risultato si sblocca con azione di Fonzo sulla destra che si libera di un avversario e concede a Gambardella l’opportunità di scoccare un tiro dal limite dell’area che si insacca alla destra del portiere di casa. Da quel momento la partita è stata a senso unico, con il centrocampo sugli scudi. Al 18 minuto sempre Fonzo sulla destra riesce a districarsi spizzando la palla per Bruno che senza pensarci prova il tiro colpito vistosamente di mano dal centrale difensivo dell’Arsaghese, l’arbitro non può esimersi dal fischiare il rigore che lo stesso Bruno trasforma. Al 26 minuto Palmieri serve Gomez che dopo aver saltato due avversari, batte il portiere sul primo palo. Dopo 35 minuti termina il primo tempo dominato dall’A.V..

Il leitmotiv della ripresa è sempre lo stesso, tanto che al 1 minuto Gambardella da circa 20 mt prova la conclusione che si spegne alle spalle del portiere. Inizia la girandola di cambi, Puggioni per La Paglia, Chirieleison al posto di Palmieri e Corazzesi al posto di Bruno. Cambi che non modificano l’andamento dell’incontro con Chierieleison protagonista di una doppietta. Il primo gol nasce da un illuminante lancio di Gomez che gli permette di entrare in area e superare il pipelet di casa sul primo palo, mentre il secondo gol a 15 minuti dalla conclusione, dimostrandosi lesto a spingere in porta per il 6 a 0 finale un tiro cross di Corazzesi. Partita a senso unico che ha fornito utili spunti a Mister Silva il quale nel post gara ha sottolineato la brillante prova dei suoi in attesa di trovare la quadra definitiva .

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *